News

La durata dell’allattamento è legata alla durata del congedo di maternità.

La COFF ha presentato una pubblicazione collettiva con sei documenti di discussione in cui alcuni esperti analizzano le sfide future per la Svizzera.

Il policy brief n. 6, redatto da Sonja Merten, promuove le pari opportunità di accesso ai contraccettivi, per il benessere delle donne, dei bambini e delle famiglie.

 

La COFF vorrebbe rafforzare il dibattito su un ampio congedo parentale a livello nazionale con un modello che prevede una ripartizione paritaria.

Il policy brief n. 5, redatto da Valérie Borioli Sandoz mostra le difficoltà esistenti in Svizzera e formula proposte di miglioramento.

La COFF pubblica uno studio che analizza in particolare le condizioni favorevoli all’organizzazione di una realtà familiare multilocale. Sulla base dei risultati, ha formulato alcune raccomandazioni.

La Commissione, presieduta da Monika Maire-Hefti, già consigliera di Stato del Cantone di Neuchâtel, è di nuovo al completo.

Come viene finanziata la custodia di bambini istituzionale e quanto pagano i genitori per beneficiarne? Un nuovo studio della Commissione federale per le questioni familiari (COFF) fa un punto della situazione, individua le lacune esistenti ed espone esempi di buone pratiche tratti da alcuni Comuni,…

Sebbene sia attestato che la custodia di bambini in età prescolastica in una struttura collettiva diurna è benefica per il loro sviluppo, diversi studi hanno dimostrato che per l’accesso a queste strutture vi sono ostacoli significativi, di natura socio-economica e, in misura minore, legati allo…

La Commissione federale per le questioni familiari COFF ha fatto ricalcolare i costi del suo modello di congedo parentale. Secondo la nuova stima, l’investimento massimo ammonta a 15 000 franchi per figlio, per un importo complessivo di 1,3 miliardi di franchi all’anno. Il calcolo si basa su un…