Programma di legislatura e rapporti annuali

  • Nel gennaio 2019 i membri della COFF hanno definito cinque temi sui quali la Commissione dovrà lavorare prioritariamente in questa legislatura: custodia di bambini complementare alla famiglia e sostegno alla prima infanzia, congedo parentale, ripartizione dei compiti familiari, situazioni familiari in seguito a separazione/divorzio e diversità delle forme di famiglia.

  • Nel 2022 la COFF ha adottato diversi documenti rilevanti per la politica familiare concernenti i suoi temi prioritari: congedo parentale, conciliabilità tra famiglia e lavoro e situazioni familiari in seguito a una separazione o a un divorzio. Ha inoltre organizzato il 16° Forum Questioni familiari sul tema «Figli, matrimonio, separazione e divorzio – Contesti familiari in evoluzione».

  • L’anno 2021 è stato segnato da tre eventi principali: l’ammissione di nuovi membri dopo diverse dimissioni, la pubblicazione sulla stima dei costi del modello di congedo parentale della COFF e la pubblicazione sul finanziamento della custodia di bambini istituzionale.

I rapporti annuali a partire da 2003 sono disponibili in tedesco e in francese.