News

La Commissione è sostanzialmente favorevole alla soppressione della disparità di trattamento tra donne e uomini per quanto concerne le rendite per superstiti.

La Commissione respinge l’avamprogetto in quanto attuazione della mozione 19.3633, che chiede l’istituzione di un difensore civico dei diritti dell’infanzia.

La Commissione è favorevole all’armonizzazione proposta, ma raccomanda alcuni adeguamenti.

La durata dell’allattamento è legata alla durata del congedo di maternità.

Le presentazioni del forum sulla politica familiare in Svizzera nel 2040, svoltosi il 5 dicembre 2023, sono disponibili online, in tedesco (rubrica «Tagungen») e in francese (rubrica «Réunions »).

La COFF ha presentato una pubblicazione collettiva con sei documenti di discussione in cui alcuni esperti analizzano le sfide future per la Svizzera.

5 dicembre 2023, Berna

Iscrivetevi fino al 30.11.2023 al convegno “Famiglie e politica familiare in Svizzera – Sfide nel 2040”.

Il Forum Questioni familiari 2023, incentrato sulle sfide della politica familiare svizzera nel 2040, si terrà il 5 dicembre a Berna. Vi invitiamo a riservare sin da ora questa data.

Il policy brief n. 6, redatto da Sonja Merten, promuove le pari opportunità di accesso ai contraccettivi, per il benessere delle donne, dei bambini e delle famiglie.